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Condizioni generali di vendita

1. DENOMINAZIONE DEL SITO E TITOLARITÀ

Le presenti condizioni generali di vendita o, alternativamente, "CGV" disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti distribuiti tramite i siti web caf-florenceleather.com e caf-florenceleather.it da parte di 

CAF di Capanni Fabio e C. sas (da ora in poi nominata semplicemente CAF), 

Via della Giustizia, 7 50038  Scarperia Firenze (IT) 

P.IVA IT02105640482.

Ambito di applicazione delle CGV

1.1 L'offerta e la vendita dei prodotti sul sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (art. 45 e ss.) del Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (codice del consumo) e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i contratti conclusi con CAF sul sito.

1.3 Le condizioni generali di vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito nella sezione "condizioni generali di vendita". Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle condizioni generali di vendita.

1.4 Le condizioni generali di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

1.5 Le presenti condizioni generali di vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da CAF che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita.

1.6 L'utente è tenuto a leggere attentamente le presenti condizioni generali di vendita, che CAF mette a sua disposizione nella sezione "condizioni generali di vendita" del sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che CAF gli fornisce sul sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

2. ACQUISTI SU SITO

2.1 L’acquisto, ai sensi della clausola 4 che segue, è consentito agli utenti che rivestano la qualità di consumatori. Alle persone fisiche l'acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

2.2 Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del codice del consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all'acquisto dei prodotti agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

2.3 CAF si riserva il diritto di rifiutare gli ordini inviati dagli utenti; segnatamente saranno senz’altro rifiutati gli ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con CAF; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a CAF i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.

3. REGISTRAZIONE AL SITO

3.1 La registrazione al sito è gratuita. Per registrarsi al sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita, numero di telefono, un indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto "invia". La registrazione al sito, tramite l'apertura di un account personale, consente, all'utente registrato, di: - salvare e modificare i propri dati - accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi - seguire lo stato dell'ordine - gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento - usufruire dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati (es: visualizzazione della propria "lista dei desideri", etc) - esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per l'invio da parte di CAF di newsletter

3.2 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente CAF, contattandola via mail all’indirizzo caf.florence@gmail.com o telefonicamente al n. 055 846 619, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

3.3 L'utente registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere CAF indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

4. ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE

Per modificare o annullare un ordine è necessario contattare entro e non oltre 24 ore dall’invio dell’ordine CAF, via email a caf.florence@gmail.com o telefonicamente al numero 055 846 619 indicando sempre il numero ordine di riferimento.

5. INFORMAZIONI SU STATO DELL’ORDINE E SPEDIZIONI

Al momento della spedizione l’utente riceverà all’indirizzo email indicato in fase d’ordine il numero di spedizione mediante il quale potrà tracciare i propri acquisti sul sito del corriere oppure tramite call-center dello stesso.

6. INFORMAZIONI SU FATTURE, BONIFICI, RICHIESTA COPIE DI DOCUMENTI E MODIFICHE ANAGRAFICHE

Per richiedere copie di documenti fiscali e/o modifiche anagrafiche l’utente dovrà contattare CAF via mail all’indirizzo caf.florence@gmail.com o telefonicamente allo 055 846 619 ricordando di indicare sempre il tipo ed il numero di documento per il quale si richiede la copia e/o la correzione.

7. MODALITÀ DI PAGAMENTO

Gli acquisti fatti su caf-florenceleather.it e caf-florenceleather.com sono sicuri e garantiti e il pagamento può avvenire a scelta con una delle seguenti modalità:

- pagamento con bonifico bancario anticipato

- pagamento con carta di credito

- pagamento con sistema PayPal

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

7.1 In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo la conferma di avvenuto accredito dell’intero importo. Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi a partire dalla data dell'ordine. Per una corretta e veloce gestione dell’ordine il cliente nella causale dovrà indicare numero ordine, data, nome e cognome del cliente. Scaduto tale termine l’ordine verrà automaticamente annullato. Le disponibilità del prodotto scelto sarà valutata al momento dell'accredito. Il bonifico dovrà essere intestato a: CAF di Capanni Fabio e C. sas, Via della Giustizia, 7 50038 Scarperia Firenze (IT) IBAN : IT09J0103037750000063427247, CAB: 37750, BIC: PASCITMMBSL.

Pagamento con carta di credito

7.2 Laddove l’utente scelga di pagare con carta di credito l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento verrà richiesta da CAF l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione CAF non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. CAF si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. In caso di rifiuto CAF si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito CAF è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

Pagamento con PayPal

7.3 Selezionando il tipo di pagamento PayPal, l’Utente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal e il pagamento avverrà secondo le modalità ivi indicate. Le informazioni fornite sul sito PayPal non saranno condivise con CAF ma saranno gestite direttamente dallo stesso. In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di CAF l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal. CAF non sarà in nessun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati in tale fase.

8. SPEDIZIONE E COSTI

Il costo della spedizione è a carico dell’utente e sarà calcolato in automatico dal sistema. Eventuali oneri doganali non sono inclusi nel prezzo dell’articolo o nelle spese di spedizione. Queste spese sono a carico dell’acquirente e dovranno essere corrisposte al corriere.

9. TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Gli ordini verranno gestiti da CAF dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Gli ordini effettuati dopo le 12:00 e durante il fine settimana verranno gestiti dal primo giorno non festivo successivo. Nel caso di primo ordine CAF si riserva il diritto di chiedere alla propria banca di contattare l’istituto bancario del cliente per l’approvazione del pagamento. Tempi medi: Italia 3-5 giorni lavorativi, Europa 4-8 giorni lavorativi, Extra Eu 5-10 giorni lavorativi. I prodotti sono realizzati artigianalmente, pertanto le tempistiche di produzione e consegna, potrebbero variare di qualche giorno. In ogni caso la data di consegna è meramente indicativa e non è in nessun modo impegnativa per CAF.

9.1 Con la conferma dell’acquisto da parte del cliente si perfeziona un rapporto commerciale che impegna il cliente a ritirare la merce al momento della consegna. Se per qualsiasi motivo il cliente non dovesse ritirare la merce le spese di spedizione e giacenza saranno addebitate al cliente stesso e dedotte dall’eventuale rimborso di CAF.

9.2 Il corriere incaricato richiederà, al momento della consegna del collo, la firma del destinatario o di chi ne fa le veci come prova di consegna. È possibile effettuare richieste di variazione di qualsiasi informazione necessaria alla consegna dell'ordine sia tramite il servizio clienti di CAF, sia direttamente al corriere incaricato. Qualora il destinatario, o chi ne fa le veci, si accordi direttamente con il corriere incaricato per una consegna della merce senza apporre la propria firma, CAF non si riterrà responsabile di eventuali mancanze e nessuna pretesa potrà essere avanzata nei confronti dell'azienda.

10. STATO DELL’ORDINE

Ricordiamo ai clienti che possono controllare lo stato del proprio ordine inviando una mail all’indirizzo mail caf.florence@gmail.com, oppure chiamando il servizio clienti indicando il nome e il numero di ordine o entrando nel proprio account se si è utenti registrati. Non è possibile annullare o modificare un ordine che sia già in stato spedito.

11. DIRITTO DI RECESSO

11.1 Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa art. 64 codice del consumo così come modificato dal Decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21. L’utente che riveste la qualifica di consumatore di cui al punto 3.2 ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2, e all'articolo 57 del suddetto decreto. Il testo completo del codice del consumo, aggiornato al 16 settembre 2015, è consultabile qui.

11.2 Diritto di recesso e rimborso capi personalizzati e/o su misura

Ai sensi dell’art. 59, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non ha diritto di recesso nel caso di fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati. CAF prevede la restituzione della somma spesa, previa restituzione dei prodotti acquistati entro 30 giorni dal ricevimento della merce, SOLO qualora il prodotto confezionato presenti delle imperfezioni strutturali o problematiche di utilizzo. In questo caso il Cliente è tenuto a procedere come segue:

Inviare a mezzo e-mail all’indirizzo caf.florence@gmail.com oppure a mezzo raccomandata all’indirizzo di cui sotto, allegando 4 foto del prodotto (visto di fronte, di lato, dietro, interno) in modo che sia visibile il difetto.
Il reclamo viene visionato e approvato dagli addetti CAF, che provvederanno a comunicare al cliente la loro approvazione.
Il capo da rendere deve essere inscatolato nell’imballaggio originale e inviato a proprie spese, insieme al modulo di approvazione reso, con metodo di spedizione tracciabile all’indirizzo: CAF di Capanni Fabio e C. sas
Via della Giustizia, 7 50038 Scarperia Firenze (IT). Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto verrà riaccreditato l’importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto qualora possibile (Carta di Credito su sito web, PayPal). Diversamente, il cliente dovrà comunicare all’interno della mail le coordinate bancarie su cui desidera ricevere il rimborso. Qualsiasi prodotto inviato senza seguire il sopra esposto iter non verrà accettato e verrà rispedito al mittente, senza l’emissione di alcun rimborso. Soddisfatte le sopra riportate condizioni, l'acquirente ha diritto ad essere rimborsato dell'intero importo. Il Cliente decade diritto al rimborso nel caso in cui CAF accerti la sussistenza di anche sola una delle seguenti condizioni:

Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;
Assenza di componenti del prodotto (accessori);
Danneggiamento del prodotto.

Nei casi sopra indicati CAF provvederà a restituire al Cliente la merce addebitando i costi di spedizione.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso coloro che acquistano con Partita IVA.

12. RESO E RIMBORSI

È possibile richiedere il reso per tutti gli articoli in vendita, ad eccezione dei modelli personalizzati e di coloro che acquistano con P. IVA, per ottenere un cambio o un rimborso. Le spese di spedizione del reso saranno a carico dell’utente. In caso di cambio, le spese saranno a carico di CAF. La richiesta di reso o cambio potrà essere effettuata inviando una richiesta tramite mail a caf.florence@gmail.com. Dopo aver inserito il numero di ordine e l’email utilizzata per l’acquisto, indicare la motivazione del reso. Una volta che il reso sarà approvato da CAF, riceverete una mail con tutte le relative informazioni. CAF, si riserva il diritto di rifiutare il reso, di chiedere informazioni aggiuntive o foto o altri elementi sul prodotto da restituire. La merce dovrà essere restituita entro 14 giorni dal suo ricevimento. I rimborsi saranno gestiti una volta ricevuto e accettato il reso. In caso di accettazione, i costi di oneri doganali e altre tasse riguardanti la spedizione di reso saranno detratti dal rimborso. In caso di cambio, tali costi saranno sostenuti da CAF. Se si acquista fuori dall’Europa, l'ordine potrebbe essere soggetto a dazi e tasse d’importazione. CAF non ha nessun controllo su queste spese e sul loro ammontare, poiché le politiche doganali ed i dazi all’importazione variano da paese a paese. Per gli ordini pagati con carta di credito o PayPal verrà stornato il pagamento con conseguente riaccredito sul conto corrente della banca del cliente. I tempi di riaccredito possono dipendere anche dalla propria banca, quindi non sono dipendenti solo dall’attività di CAF (generalmente il riaccredito viene fatto nei 10 giorni lavorativi successivi all’approvazione del reso).

13. DECADENZA DEL DIRITTO DI RECESSO

L’utente decade dal diritto di recesso e dal conseguente diritto al rimborso nel caso in cui CAF accerti la verificazione di anche sola una delle seguenti condizioni:

- utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo

- mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale

- assenza di componenti del prodotto (accessori) - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati CAF provvederà a restituire all’Utente la merce addebitando i costi di spedizione.

14. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE

Il contratto di acquisto concluso sul sito è soggetto alla giurisdizione italiana ed è regolato dalla legge italiana.

15. CONTROVERSIE

15.1 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente non consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita è esclusivamente competente il foro di Firenze.

15.2 L'utente che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni generali di vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito https://eur-lex.europa.eu/.

15.3 In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 14 del Regolamento EU 524/2013/EU l’utente consumatore è informato che, in alternativa alla controversia giudiziale, sia il consumatore che CAF potranno avvalersi della soluzione alternativa delle dispute on line presentando un reclamo attraverso la piattaforma istituita dalla commissione europea. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. CAF può essere contattato al seguente indirizzo mail: caf.florence@gmail.com.

16. SUGGERIMENTI/SEGNALAZIONI

Per qualsiasi suggerimento, e/o segnalazione è possibile scrivere a caf.florence@gmail.com o chiamare il numero( +39) 055 846 619.

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